domenica 18 gennaio 2009

Settimana 12-18 Gennaio

Buona settimana quella appena conclusa, non tanto nel numero di allenamenti che si è fermato a 4, quanto piuttosto per la qualità degli stessi. In particolare i 12x400 di mercoledì, corsi ad una media leggermente più alta (1.20) rispetto al precedente (1.18), ma con ottime sensazioni. Molto soddisfatto anche del medio di venerdì in cui, dopo un riscaldamento di 3km, ho chiuso 11km ad una media di 4.07. Si vede che avendo tirato il freno a mano per diversi giorni, a causa delle condizioni dell'asfalto, mi sono potuto sfogare! Infine Domenica: sotto una pioggerellina incessante (e piuttosto fredda devo dire) ho esteso di qualche km il mio lungo per compensare parzialmente la seduta saltata di sabato. Alla fine ho portato a casa 25km ad una media di 4.28. Almeno così sono arrivato a 60km tondi tondi: non avrei potuto sopportare un'altro bilancio settimanale che fosse iniziato con la cifra 5... :-))

Lunedì: riposo
Martedì: CL 12km
Mercoledì: CL 3km+12x400+1km def.
Giovedì: riposo
Venerdì: CL 3km+CM11 (media 4.07)
Sabato: saltato
Domenica: CL 25km (media 4.28)
----------------------------------------------
Totale 60km
Venerdì inoltre ho fatto un acquisto per rimpiazzare il mio vecchio completino: sono andato da decathlon ed ho acquistato questo: l'ho subito provato e trovato estremamente comodo. D'altronde ogni tanto bisogna pur rinnovare il guardaroba no?



















11 commenti:

  1. Gli indumenti Decathlon sono ottimi: quelli con il miglior rapporto qualità/prezzo! A martedì!

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  3. Li ho acquistati a Ottobre, poco prima che mi fermassi per la pubalgia, ironia della sorte li ho potuti indossare solo questa mattina nella prima uscita dopo 2 mesi: comodi, belli e convenienti!

    RispondiElimina
  4. Quest'anno ho rimesso i pantaloni lunghi, ne ho 4 paia e poi se capitano inverni tiepidi non li metto mai.
    Del resto fino a qualche anno fa correvo per lo + a pranzo e c'erano sempre oltre 10 gradi

    RispondiElimina
  5. Allenamenti cattivissimi, mi pare che stai messo bene no?

    RispondiElimina
  6. ...ed era pure in saldo! (ci sto pensando anche io)....ma non uso mai i pantaloni lunghi pesanti.

    Sempre grandi numeri (io mi fermo a 45), ma aspetto fine mese....(lo scorso anno ne avevo fatti 30 in tutto gennaio eheeh).

    RispondiElimina
  7. Buona settimana Andrea.
    Anche io vesto molto Decathlon (non nelle scarpe!); ho vari completi lunghi, li acquistai agli inizi, forse già un po' stretti (i pantaloni) e così correndo la muscolatura è aumentata e i movimenti li sento un po' bloccati..mannaggia!
    Se non fa freddissimo esco in pantaloncini, altrimenti mi arrangio come posso, per ora..

    RispondiElimina
  8. @Micio e Dani: si in effetti è un ottimo rapporto qualità prezzo...mentre per le scarpe preferisco i negozi specializzati (come Koalasport) sia per l'assortimento che per i prezzi.

    @Giancarlo: io di pantaloni lunghi ne avevo solo un paio, comprato 3 anni fa...poi ho capito che invece di fare una lavatrice al giorno era meglio bissare l'acquisto :-))

    @Alvin: ciao Alvin, in questo periodo sto iniziando ad inserire lavori un po' più brillanti perchè tra una settimana inizierò la preparazione specifica per la LM half marathon e almeno così sarò un po' più "preparato"..e poi dopo tanto ghiaccio avevo voglio di iniziare a tirare un po'..

    @Lucky: beh 30 in un mese è una media di 1km al giorno...sicuramente quest'anno ti difenderai bene! la mia intenzione è quella di correre 5 volte a settimana, ma non sempre ci riesco..spero con la bella stagione di avere più possibilità al mattino presto..

    @Furio: si infatti Furio anche i miei pantaloni erano diventati talmente stretti che praticamente iniziavo ad avere serie difficoltà nella falcata :-) ma la preparazione per la mezza la inizi dopo domenica 25 vero? dal tuo ultimo post mi pareva di capire che iniziavi questa settimana...

    RispondiElimina
  9. Di questi tempi gelidi anch'io mi sono "innamorato" dei pantaloni lunghi (io di paia ne ho addirittura tre...), non sono particolarmente freddoloso, ma la sensazione di correre avvolti e protetti nelle gambe è bellissima.
    Poi un minimo (ma proprio un minimo minimo!)proteggono anche dalle scivolate sul ghiaccio se uno, come me, è pirla e non riesce a stare in piedi!

    RispondiElimina
  10. Aggiungo la mia sulla roba decathlon: ottima! Ho acquistato anni fa un pantaloncini kalenji da corsa 9spendendo circa 12 euro), contemporaneamente ad uno asics costato tre volte tanto. Quello della Asics l'ho buttato, quello Kalenji sembra nuovo, avendolo usato molto di più.

    RispondiElimina
  11. @Fatdaddy: si ho letto delle tue performance di pattinaggio e se ti può consolare ti posso dire che ci sono andato vicino...moolto vicino...

    @Karim: è vero Karim...e poi visto che di $ già ne spendiamo per scarpe, gare, ecc almeno abbiamo un'alternativa economica e duratura!

    RispondiElimina