mercoledì 25 febbraio 2009

Back2light

Ovvero ritorno alla luce. Dopo le sensazioni negative del fine settimana scorso ho affrontato l'inizio di questa con due sedute mattutine. Mi verrebbe da dire due "levatacce", ma tali non sono state. In verità ho provato veramente piacere a puntare la sveglia alle 5.45, a vestirmi e ad uscire di casa, quasi senza guardare il crono (tra l'altro forse è la prima volta che lo faccio per due giorni consecutivi). La cosa importante era uscire e sentire il profumo che solo quella parte del giorno sa offrirti. Quel silenzio che ti fa sentire tutt'uno con la natura. Quella luce che lentamente si evolve e muta e poi, sempre più velocemente, si dichiara nella sua forma più esplicita. Due uscite senza grafici, così per vedere come va. E va bene finalmente! Ho corso con piacere, ritrovando quella leggerezza che mi fa amare la corsa. Questa settimana modificherò un po' la tabella perchè ho preferito posticipare la seduta di 5x2000 a giovedì e fare così quella corsa lenta che mi ha aiutato a ritrovare la sintonia andata un po' persa. Domenica invece è prevista una corsa media di 16km che farò in occasione della 30° Marcia di San Maurizio al Lambro. Questa sarà l'ultima settimana di carico, per poi ridurre l'intensità a partire dalla prossima. La LMHM è vicina e la voglia di parteciparvi è alle stelle.

11 commenti:

  1. Bene Andrea! ogni tanto tirare il fiato qualitativamente fa bene. Anche io ne ho beneficiato negli ultimi 10 giorni ... e la luce si riaccende!

    RispondiElimina
  2. Sveglia simultanea direi?
    Vero che non è (in fondo in fondo) male?

    RispondiElimina
  3. Hai fatto sicuramente la cosa giusta ! Qualche corsa in libertà, tranquilla è quello che ti ci voleva. Ciao !

    RispondiElimina
  4. @Micio: proprio vero Micio! allora sei carico per Piacenza?

    @Fat: niente male..davvero...poi con il rigore di questo inverno ora a 0 gradi mi pare quasi che faccia caldo :-)

    @Gianluca: infatti Gianluca...lo terrò a mente per le prossime "crisi"

    RispondiElimina
  5. Come previsto, bastava un piccolo scarico.. per tornare sull'onda

    RispondiElimina
  6. Andre, stai tranquillo e sereno; domani andrà benone.
    Hai fatto le scelte giuste.

    RispondiElimina
  7. Provare piacere a svegliarsi alle 5.45 : non è che sei un pò masichista?

    Hai fatto bene a spostare la seduta di qualità, vedrai che per la mezza di Stresa ritrovi lo smalto al 110%

    RispondiElimina
  8. grazie del sostegno ragazzi! stasera si va di ripetute...

    @Lucky: diciamo che nel corso degli (ultimi) anni ho scoperto il piacere di vivere in anticipo la giornata...se fino ai 30 anni mi piaceva tirare tardi ora faccio un po' come i contadini :-)) e poi così ho più tempo per giocare con la mia piccola peste!

    RispondiElimina
  9. Sì per Piacenza sono sufficientemente carico e molto sereno ... condivido la scelta di correre di mattino per godersi le pesti ;-)

    RispondiElimina