lunedì 23 marzo 2009

Acquisti

Non so se compro le scarpe per correre o se invece corro per poter comprare le scarpe da running. Ad ogni modo le mie A3 (Asics Cumulus) sono ormai prossime agli 800km, soglia di "sicurezza" che mi sono imposto per questa tipologia e ho voluto provare qualcosa di differente. Ho ordinato delle Saucony Jazz, nella versione giallo-nera, da un sito che non si occupa in maniera specifica di running, ma che comunque vende alcuni modelli a buoni prezzi (Mister Tennis). Mi arriveranno a giorni, ma dalla descrizione vengono riportate per un peso più contenuto delle Cumulus (310 g): essendo comunque abbastanza leggero non dovrei avere problemi. Nel frattempo sabato ho trovato anche le sostitute delle mie A2, che andranno a sostituire le Tangent prossime ai 400km: non so qual'è il chilometraggio massimo per questa tipologia, ma inizio a sentire dei dolori a livello dei polpacci e ad avvertire un'eccessiva secchezza nella risposta. In questo caso ho preso delle splendide Nike Skylon talmente gialle che per guardarle devi mettere gli occhiali da sole. Sono davvero stupende e devo dire che hanno una calzata molto fasciante e anche ben ammortizzata. Le ho trovate da Sport Specialist ad un buon prezzo (70 euro) perchè era l'ultimo numero rimasto. Ero solo un po' indeciso sul numero perchè mi sembravano giuste giuste, però il numero più grande era eccessivo. Non vedo l'ora di provarle! Si vede che il mio colore preferito è il giallo?

16 commenti:

  1. Le mie Skylon(rosse) sono arrivate quasi a 1000km, correranno boston e poi stop...voglio pure io prendere le gialle.

    RispondiElimina
  2. @Giancarlo: caspita 1000km!!! ma le usi come A3 praticamente...

    RispondiElimina
  3. ho provato le skylon e mi hanno deluso. molto ammortizzate ma si deformano troppo facilmente in tutte le direzioni piegandole con le mani. ti mando una mail. luciano er califfo.

    RispondiElimina
  4. Andrea io ho sia il modello nuovo (240km) che hai tu (passato ai soli allenamenti), che quello precedente (18km) che userò solo per le gare; le trovo comodissime ed i miei piedi ci corrono gioiosamente.
    Sono 73/74km x 175cm.
    Ciao!

    RispondiElimina
  5. Ottimo acquisto le jazz!
    Ciao Andrea!

    RispondiElimina
  6. Le scarpe da corsa.... si consumano in fretta....

    RispondiElimina
  7. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  8. Belle tutte e due! Io per adesso alle A2 non ci penso..troppo lumaca e bisogno di maggiore "protezione", ma ne ho visto un paio bellissime dal Koala...le Saucony Fastwitch 3. Ma vedo che le Skylon godono di grande popolarità!

    RispondiElimina
  9. comunque il toro si salva e il lecce scende..

    RispondiElimina
  10. Anche io ho messo gli occhi sulle skylon, per le gare! Io sono fedele alla Puma poiché mi trovo molto bene, ma ogni tanto anche in base alle offerte, mi pace cambiare...

    RispondiElimina
  11. @Luciano: risposto alla mail...grazie!

    @Furio: si stupende e molto più ammortizzate delle Tangent...tu per quanti km le tieni?

    @Franchino: mi hanno incuriosito...solitamente uso Asics, ma per provare qualcosa di differente..

    @Diego: infatti...in media le A3 le cambio ogni 2 mesi e mezzo, sicuramente a te dureranno meno visto il chilometraggio.

    @Paolo: sarà per i colori "tamarri"? :-)

    @Stoppre: Ciao Stoppre! sono calcisticamente ateo, ma certo sapere che il Lecce va giù non mi fa piacere....sigh!

    @Igor: le Puma non le ho mai utilizzate e insieme alle Diadora sono uno dei marcho da provare secondo me..

    RispondiElimina
  12. Ciao Andrea,anche a me piace comprare le scarpe da running,le proverei tutte ma non si può,comunque io con le a2 Asics Trainer ho fatto 900km ed in effetti erano un po secchine,ora sto usando il modello nuovo che ammortizza di più,ma sono sato tentato anch'io a prendere le Skylon visto che tutti le usano e dicono cose positive,per quanto riguarda le A3 credo che hai fatto un ottima scelta,io sto usando ancora le Saucony Paramount con quasi 1000 km esono ancora ottime...grande azienda!
    Ho visto che la settimana è stata più o meno uguale alla mia,solo che tu hai fatto un medio,a che ritmo?

    RispondiElimina
  13. @Kikko: certo che 900 con delle A2 non sono pochi :-)) il medio come ho scritto non è andato proprio come previsto perchè l'ho fatto in una gara su sterrato, terra, ecc...era un percorso di 23km di cui ho fatto circa 13-14 ad una media di 4.06 poi ho mollato...in totale i 23km li ho conclusi ad un passo di 4.18: certamente non un medio, ma almeno lo prendo come una corsa lunga svelta...ad ogni modi questa settimana voglio cercare di fare bene le ripetute e l'ultimo medio perchè tra vento, terra & co. non è stato il massimo. Non sono molto preoccupato perchè sono lavori che comunque ho svolto per la LMHM quindi mi basta "riprenderli"...speriamo bene :-))

    RispondiElimina
  14. Allora abbiamo proprio fatto la stessa settimana,anche nel mio lungo svelto era misto asfalto e sterrato:))
    Stamattina ho fatto 12 km di CL a ritmo 4'26" e mi si è indurito ancora il bicipite femorale...stasera massaggio perchè domani vento permettendo farò le ripetute!
    Tu?

    RispondiElimina
  15. @Kikko: stamattina anche io 12km a quella media! ma non è che ci stiamo allenando in telepatia? le ripetute credo che le farò giovedì..ad ogni modo per evitare sorprese se vai su 3bmeteo.com (secondo me il sito web meteo più affidabile) ti dice come sarà il vento...è importante così se soffia forte magari puoi decidere di organizzarti i lavori di qualità.

    RispondiElimina
  16. Io con le Skylon mi trovo benissimo! Le utilizzo anche per abbagliare gli avversari :-))

    Sto pensando di prenderne un altro paio perchè al Dechatlon le vendono a quel prezzo forse 1 euro in meno e sono davvero un affare!

    RispondiElimina