domenica 19 aprile 2009

"Tettimana" 13 - 19 Aprile

No, non ho sbagliato il titolo del post tranquilli! Sabato sera abbiamo passato una serata con un amico (istruttore di immersioni) che presenterà al Guinness dei Primati un ragazzo...da lasciare senza fiato: rimarrà immerso in apnea in una vasca d'acqua per oltre 18 minuti! Nell'hotel in cui alloggiava era presente anche una simpaticissima ragazza che cercherà di battere il record per il seno più grande del mondo! e credo che avrà la vittoria facile...

Tornando ad argomenti podistici questa settimana è stata caratterizzata da una ripresa del chilometraggio più sostanzioso e non mi sono fatto mancare un po' di qualità. Oltre le ripetute 8x1000 di martedì mi sono regalato un medio un po' contenuto nel chilometraggio, ma ad una buona media. Il giorno dopo uno splendido percorso collinare veramente impegnativo (458km di dislivello positivo) al Trittico delle Tartarughe" di Bergamo: panorami mozzafiato che si potevano ammirare dalla città alta, passaggi in discesa nei boschi, ponti nel verde...insomma davvero una di quelle corse che fanno bene all'anima oltre che al corpo. Il percorso da me scelto si è rivelato inferiore (circa 21,7 km) rispetto a quanto riportato nella locandina (23 km) e la media finale 4.51m/km, ma c'erano delle salite davvero toste, dove si faceva fatica anche a correre piano...A parte questo ottime sensazioni!

Lunedì: CL 12km
Martedì: ripetute 8x1000 rec. 2' (media 3.37)
Mercoledì: CL 14km
Giovedì: riposo
Venerdì: riposo
Sabato: Corsa media 12km (media 3.59)
Domenica: Collinare 22km (media 4.51)
--------------------------------------------------
Totale 74km

8 commenti:

  1. Minkiia 458km di dislivello positivo son veramente tanti!
    Che hai fatto hai corso sul seno della sorridente signorina?

    RispondiElimina
  2. e la madonna!! (alla Pozzetto) ...
    tra le tette e il dislivello ho il mal di testa!!!

    RispondiElimina
  3. @Furio: infatti mi avevano avvisato :-)) ora non sento niente ma domani mattina avrò le gambe marmoree...la signorina avrebbe fatto registrare un'altimetria maggiore credo!

    @Lucky73: a chi lo dici...vado a prendere un'aspirina :-)

    RispondiElimina
  4. Beh il medio di 12 km a 3'59" il giorno prima del collinare (tosto) non mi sembra tanto poco!

    RispondiElimina
  5. caspita! lapsus comprensibile.... :) settimana piena di impegni e dalle tante soddisfazioni, vedo....

    RispondiElimina
  6. @Danirunner: si diciamo che il chilometraggio minimo sarebbe di 14km però appunto dato che mi aspettava il collinare me ne sono abbonati un paio (e meno male!)...il ritmo è stato giusto.

    @The yogi: settimana decisamente intensa si ;-))

    @Michele: eh eh paura eh? anche io ne ho avuta tanta...

    RispondiElimina
  7. Ottimo sabato e domenica, doppietta !

    RispondiElimina