domenica 3 maggio 2009

Settimana 27 aprile 3 maggio

Ahhh questa settimana sono finalmente riuscito a distendermi un po'! E' da qualche tempo infatti che mi sentivo sotto pressione e ho realizzato che forse stavo iniziando a rimanere troppo ingabbiato negli schemi delle tabelle...avevo bisogno di un po' di libertà e imprevisti. Il piacere di correre viene prima di tutto quindi ho provato a farlo senza per forza stabilire tutto a priori, ma prendendo quel che veniva. E devo dire che mi sono trovato piuttosto soddisfatto! Tra l'altro ho partecipato a 2 corse del Gpg (venerdì e domenica) e devo dire che mi sono divertito molto. Venerdì ho fatto una corsa svelta di 15km ad una media di 4.18 mentre sabato, poichè correvo senza sosta da mercoledì, non avevo proprio voglia di correre quindi...semplicemente non l'ho fatto! La seduta di ripetute che mi eri ripromesso di svolgere l'ho fatta coincidere con il lungo di 21km di domenica: ho fatto un po' di riscaldamento quindi 4x2000 a RG della mezza (3.50) e poi "defaticamento" fino a 21km...Questa flessibilità mi ha dato delle belle sensazioni e credo che alle volte il fatto di mischiare un po' le carte sia salutare. Per il corpo, ma soprattutto per la testa! La prossima settimana mi aspetta la staffetta in pista e la prossima ancora la mezza di Vercelli e il fatto di non sentire l'ansia pre-gara mi rende più sereno.

lunedì: riposo
martedì: riposo
mercoledì: 12km CL
giovedì: 12km CL
venerdì: 15km CLS (media 4.18)
sabato: riposo
domenica: 21km (incluso 4x2000 media 3.50) media totale 4.16
--------------------------------------------------------------------
Totale 59km

9 commenti:

  1. Beh! I tuoi due lavori di qualità settimanali li hai fatti... quindi.
    Anch'io a volte sento il bisogno di correre come "ne ho voglia" e fa bene come dici tu alla "testa".

    RispondiElimina
  2. Il divertimento è tutto! ed è talmente banale dirlo che a volte è difficile farlo! Cmq bella l'idea di abbinare le ripetute con il lungo!

    RispondiElimina
  3. Ma quanto è bello ogni tanto correre senza prefissare nulla a priori, lasciandosi solo andare a quel che viene?
    E comunque il tuo "quel che viene" settimanale è notevole! ;)

    RispondiElimina
  4. Anche io sto correndo fuori dagli schemi e mi sto divertendo ... ma presto mi darò una regolata!

    RispondiElimina
  5. Bello eh? Io ho fatto "l'anarchico" per un anno e mezzo e mi sono divertito un mondo! Ogni tanto uscire dagli schermi regala nuova linfa! E poi le gare sono stupende!!

    Io ora seguo una tabella e tu e Micio fate i "fuori schema" ????? :-)))

    RispondiElimina
  6. giustissimo, uscire ogni tanto dagli schemi non può che migliorare l'approccio... che 'amatori' saremmo? cmq nel tuo caso è sempre un discreto impegno, vedo....

    RispondiElimina
  7. @Cristian: si a volte si scaricano un po' le tensioni correndo liberamente...

    @Danirunner: si carina anche se poi gli ultimi km effettivamente sentivo le gambette un po' provate :-))

    @Fat: diciamo che non mi faccio venire sensi di colpa :-)

    @Micio: probabilmente il fatto di puntare eccessivamente le energie per la Stramilano mi ha un po' fiaccato...ma prima o poi riprenderò la "regolarità" :-))

    @Lucky: dai ci alterniamo un po'!

    @The yogi: si c'è stata la corsa di 15km ad u bel ritmo e poi il lungo con ripetute...dai alla fine è andata comunque bene...

    RispondiElimina
  8. Allora che turno fai? Al mio credo ci sia Turbone

    RispondiElimina
  9. @Nicolap: ciao Nicola...stiamo cercando di contattare Gianluca per chiedergli se mi fa fare cambio...ho un impegno familiare e vorrei poter correre il prima possibile...in quel caso ci conosceremo!

    RispondiElimina