mercoledì 10 marzo 2010

Obiettivi 2010

Bah...passare dalla voglia di corse spensierate e bucoliche all'individuazione di obiettivi annuali su più distanze mi lascia perplesso...ma tant'è!
Per ora si tratta solo di idee, anche perchè prima devo consolidare la forma base e perdere quei 3 chiletti accumulati nel periodo di scarso allenamento.
Realisticamente non credo di poter recuperare a brevissimo una forma ottimale e, mentre potrei individuare una 42 nella seconda metà dell'anno (Firenze ad esempio), un po' più difficoltoso potrebbe essere il trovare una mezza adatta allo scopo. Che poi è la distanza con cui ho i conti in sospeso :-) Personalmente mi sento più a mio agio con la lunga distanza, probabilmente perchè ho una natura maggiormente aerobica, e anche se non dovessi raggiungere l'obiettivo, ma solo migliorare il mio attuale pb (2.59) sarei comunque soddisfatto. Forse perchè quello delle 3 ore è un muro che incute rispetto, quindi una volta al di là tutto è benvenuto. Ma sulla mezza è ormai una questione personale! Chissà che tutto questo tempo lontano dalle gare non mi faccia arrivare con quella dose di "cattiveria" in più.

17 commenti:

Lucky73 ha detto...

Se riprendi bene sono obbiettivi nettamente alla tua portata che ti auguro di raggiungere presto!

nino ha detto...

mi sembrano proprio obiettivi di tutto rispetto.
non capisco il 37' sui 10. non è un po poco visto i tuoi personali sulle altre distanze ?

antherun ha detto...

@Lucky: grazie dell'augurio Luciano!!! già porsi degli obiettivi stimola un po' a raggiungerli ;-)

@Nino: il fatto è che sui 10 non ho molta esperienza: l'attuale pb 38.13 l'ho fatto come parziale alla stramilano..vediamo un po' cosa verrà fuori.

Anonimo ha detto...

ciao patriota salentino.
luciano er califfo.

KayakRunner ha detto...

Anch'io ho il tuo stesso obbiettivo sulla maratona! Mi piacerebbe proprio un 2:55 e spero di raggiungerlo il 21/3 a Seregno. La forma attuale è buona (vedi 1h:20 di domenica scorsa sulla mezza) ma sulla lunga distanza ogni volta che tento il personale, poi lo pago nel finale... speriamo bene!

antherun ha detto...

@Luciano: caro compaesano..prima o poi aprirai un tuo spazio sulla rete o vuoi rimanere "apolide" del web? ;-)) quando tornerai nella terra natia?

@KayakRunner: beh con 1.20 sulla mezza potresti ambire anche a qualcosa in meno di un 2.55: ovviamente dipende da come sei messo sui lunghi, ad ogni modo in bocca al lupo!

Anonimo ha detto...

se capiti a roma a maggio fai n'fischio.
er califfo.

Micio1970 ha detto...

La mezza in 1:22 è solo questione di preparazione ma scenderai di più

剩沒底天 ha detto...

很棒的分享~~~來留個言囉~~~~ ........................................

antherun ha detto...

achh l'ultimo commento ho qualche difficoltà a leggerlo!!

antherun ha detto...

@Micio: speriamo Stefano...hai deciso la mara per abbattere il muro? dai che questa volta andrai come un treno :-)

Luca ha detto...

Ciao ho letto il tuo commenti sul blog di Paolo e ho vitoche farai anche tu la Stramilano (certo con tempi decisamente migliori dei miei). Sei anche di Cassina io sono di Caponago, conosco molto bene Paolo Cibulo che mi ha introdotto in questo mondo. MAgari se ci sarà un blogpoint ci si conosce! PS ho anche io le Vomero 4. Ti trovi bene?

antherun ha detto...

@Luca: benvenuto Luca: ti ho aggiunto alla lista di blog che seguo! per la stramilano sicuramente ci conosceremo..ma anche tu sei iscritto al gpg? io domenica vado a correre a rivolta..si le vomero 4 sono ottime avevo anche la versione precedente: morbide e confortevoli, belle scarpe.

Kikko ha detto...

Ciao Andrea,io sono l'opposto di te i tuoi obiettivi su 10km e 21km gli ho gia fatti ma quello sulla maratona ci devo ancora arrivare...diciamo che abbiamo due predisposizioni diverse ma che stanno cercando di completarsi ugualmente.
Detto in parole povere...diamoci dentro con gli allenamenti:-))

antherun ha detto...

@Kikko: è vero Kikko...la fisiologia di base ha le sue preferenze, ma è bello proprio per questo conquistare gli obiettivi che più ci sembrano difficili, indipendentemente dalla distanza.

Luca ha detto...

Mannaggia avevo postato il commento ma non lo ha memorizzato.. lo riscrivo: si che sono iscritto al GPG da un annetto, pensa le coincidenze! Ma forse avevi detto tu a Paolo (cibulo) del GPG? E domenica sarò a Rivolta faccio i 21km come LL da tabella. Sarò li per partire alle 8 così rientro in fretta alla base :-) Complimenti per i tuoi tempi e grazie per l'inserimento del blog!

antherun ha detto...

@Luca: allora ci vediamo a Rivolta! si avevo detto io del GPG a Paolo, ma ancora non ho avuto il piacere di conoscerlo, forse verrà alla corsa successiva alla stramilano. Dai alle 8 allora :-) io avrò un cappellino nero...

Posta un commento