lunedì 15 marzo 2010

Ritmo

Ahh finalmente si comincia a ragionare: da questa settimana ho iniziato ad incrementare il chilometraggio (53km) dai 10km che ero solito fare poco tempo fa e mi sono regalato anche un progressivo sotto l'acquaneve con 12km in accelerazione moderata, ma pur sempre in accelerazione: un 50/30/20 con ritmo 4.30/4.12/4.06.
Domenica ho partecipato ad una tapasciata a Rivolta D'Adda: bei paesaggi che mi hanno permesso di fare 21km "campagnoli".
Nel frattempo ho anche fatto la visita medica, rinnovato l'iscrizione al GPG'88 e la tessera Fidal. Ora non ho più scuse!
Premesso che la Stramilano di quest'anno la correrò assolutamente senza alcun obiettivo agonistico (come potrei?), sono indeciso se farla proprio al ritmo della CL (4.30) o se magari provare a 4.15 per renderla un minimo allenante. Vedrò...magari partirò a 4.15 e poi come va va. L'obiettivo a breve in questo momento è recuperare un po' di fondo con una percorrenza settimanale sui 60km e iniziare ad inserire qualità, ma senza forzare, almeno fino a quando non avrò individuato un obiettivo specifico su cui testarmi.

7 commenti:

  1. @Giancarlo: eppure in questo clima di revisionismo potrebbe essere rivalutata: com'era il futuro nel passato..

    RispondiElimina
  2. La mitica Ritmo! La mia prima macchina, regalatami da mio zio quando ormai aveva già 200.000 km (la macchina, non lo zio!)...una mina vagante, ma quante ne ho fatte!
    :)

    RispondiElimina
  3. In bocca al lupo per la Stramilano. Complimenti per la tua esibizione alla chitarra.
    Ciao.

    Dario

    RispondiElimina
  4. @Fat: eh eh se potesse parlare vero?

    @Dario: ciao Dario grazie per l'incitamento, ma come dicevo sarà solo una corsa tranquilla..ad ogni modo: sai che stamattina sono uscito per una corsetta mattutina? ho sbirciato sul naviglio, ma purtroppo non ti ho visto...però con il fatto che ora c'è più luce magari qualche uscita di mattina la farò.

    RispondiElimina
  5. arrivo tardi per il post precedente, bella quella ripetuta musicale! la ritmo invece non si può vedere, nemmeno quando era nuova...buon allenamento

    RispondiElimina
  6. @TylerDurden: grazie per l'apperzzamento! in effetti la ritmo ha sempre fatto...paura!

    RispondiElimina