venerdì 5 marzo 2010

Stramilano 2010? mmm....





Bah...quasi quasi...non faccio lunghi da parecchio tempo...ripetute da ancor più tempo, però mi piacerebbe l'idea di farmi una corsetta, magari in una giornata di sole, con tanta gente...
Ovviamente senza nessun traguardo cronometrico, così solo per correre...devo rifare il certificato medico che è scaduto e poi, non resta che iscrivermi!
Nel frattempo continuo ad effettuare le mie 3 uscite settimanali e pian piano il tono muscolare inizia a riprendersi. Velocità di crociera sui 4.30/4.40, ma devo iniziare ad allungare un po' il chilometraggio durante le uscite domenicali per rifare un po' di fondo.
Ieri sera sono stato raggiunto da una coppia di arzilli vecchietti (di quelli belli tenaci) ed abbiamo fatto un po' di metri insieme. Si vedeva però che erano "sul passo di guerra" e in prossimità del segno chilometrico sull'asfalto ho strappato dolcemente, ma progressivamente allungando la falcata e chiudendo il km sotto i 4. Così giusto per riprendere un po' la mano. Anzi il piede...

6 commenti:

  1. Già leggo di quel pizzico di cattiveria necessaria

    RispondiElimina
  2. ma si...poche settimane di buon allenamento e sarai il razzo di sempre! Programmi qualcosa per la 2a parte del 2010? ;)

    RispondiElimina
  3. Bene.Bene. Vedrai che quando sei in gara l'appetito vien mangiando e farai meglio di quello che credi.
    Io esco ancora la mattina presto verso le 7. Sto preparando la Maratona di Seregno quindi niente Stramilano, sono lo stesso giorno.
    A presto.

    Dario

    RispondiElimina
  4. @Kikko: eccomi qui! sarà una stramilano senza numeri (per ora eh eh )...l'occasione per un lungo bello tranquillo..

    @Giancarlo: diciamo che inizia a rinascere la cattiveria...ma per questa mezza ancora il fisico è troppo indietro...pian piano :-))

    @Paolo: ciao Paolo! programmi ancora no...prima voglio recuperare un buon stato di forma e poi mi focalizzerò su qualcosa: certo che 2 mesi di quasi azzeramento podistico fanno disastri :-))

    @Dario: Dario io la mattina per ora proprio non ce la faccio...magari quando inizierà a fare un po' più caldo ci faremo qualche km insieme sul naviglio ok?

    RispondiElimina
  5. Sì bella, bellissima manifestazione. Peccato, che i cosiddetti “organizzatori” hanno impedito a molti atleti amatori di parteciparvi. Il motivo? Il cambio repentino di data ad iscrizioni già abbondantemente iniziate e con data pubblicizzata sul sito ufficiale, ragioni ben note da parecchio tempo (le elezioni regionali), causando un danno economico (biglietti aerei, prenotazioni hotels, ecc.) e morale (perchè trattasi di gara prestigiosa che si prepara anzitempo). Si fa presto a chiamarsi organizzatori, questo sono solo dilettanti e per di più irrispettosi dei podisti che fanno sì che una manifestazione riesca. Mi sa tanto che la Stramilano viene organizzata per altri motivi e per altri partecipanti. Vergogna!

    RispondiElimina