mercoledì 26 maggio 2010

Collinando

Domenica ho partecipato con il Gpg88 ad una splendida corsa collinare a Villa D'Adda: c'ero già stato l'anno scorso e confermo lo splendore dei paesaggi e dei percorsi. Ho scelto quello da 18km, visto che
sto facendo per lo più corsette brevi ed in effetti quello da 26 mi sembrava chiedere troppo alle mie gambe. Infatti porto ancora oggi vari doloretti diffusi. Che meraviglia, però...salite nei boschi e discese su sterrati, ristori dove non te li aspetti (sul cucuzzolo di una collina, in mezzo agli alberi) e panorami "lunghissimi" dietro la curva. Bello bello bello. E torni a casa stanco, ma felice. Felice per aver respirato buona aria e per aver saziato gli occhi.
Ad ogni modo una quarantina di km settimanali li porto a casa, vediamo se si arriva a cinquanta così la coscienza è a posto ;-)
Oggi mi sono arrivate le Vomero 5: non vedo l'ora di provarle!

5 commenti:

  1. C'ero anch'io a Villa d'Adda x la 26 km e confermo: molto bella ma molto dura. Il caldo poi ci ha messo del suo ma alla fine sono tornato a casa molto soddisfatto.

    RispondiElimina
  2. Ciao Andrea pensavo fossi in Puglia! Domenica a Melzo ci sarai? Mannaggia mi sono perso questa gara ma domenica non ero in condizione di correre.
    Allora hai preso le vomero 5? Tra un po' dovrò cambiare anche io le mie Vomero poi mi farai sapere come vanno!

    RispondiElimina
  3. chi si vede! ciao scheggia :) Mi fa piacere rileggerti! Magari ci becchiamo prossimamente a qualche gipigiata (mi è spiaciuto tu non abbia potuto partecipare alla staffetta). A presto!

    RispondiElimina
  4. @KayakRunner: non ho osato avventurarmi sul 26, ma credo che tutti i percorsi fossero belli..a saperlo prima ci saremmo incontrati...alla prossima ;-)

    @Luca "Ginko": Ciao Luca, no ero in terra padana eh eh ...domenica ci sarò a Melzo, ma forse accompagnerò mia figlia sul percorso dei 5: se deciderà di non avegliarsi è probabile che farò il lungo da 21.

    Paolo "Cibulo": ciao Paolo! ora mi sa che la scheggia sei te ;-) complimenti...anche se non posto leggo spesso il tuo blog e ho visto l'ottimo risultato sui 10..continua così che vai davvero forte!

    RispondiElimina
  5. Confermo le impressioni su Villa d'Adda. Ho corso la 26 km, dura ma bellissima, paragonabile all'uscita di Olgiate Comasco di pasquetta. E domenica tutti a Melzo.
    Andrea, non ci siamo incrociati, ci vediamo magari domenica prossima...

    RispondiElimina