giovedì 24 giugno 2010

Prossimo obiettivo: 5000 in pista

Mentre la tabella di velocizzazione procede comincio a guardarmi intorno per cercare qualche occasione per sfogare gli impulsi "velocistici". L'occhio mi è caduto su un volantino di un 5000 in pista a Brugherio, comodo comodo. Quale migliore occasione per fare un test e contemporaneamente avere un riscontro sulla distanza? Tanto fare il PB sarà facile, visto che non ne ho ;-) La gara cadrebbe di mercoledì 7 luglio e sostituirei la seduta di 5x1000 prevista, rimaneggiando un po' la tabella per consentire gli adeguati recuperi e ridistribuire il carico degli allenamenti. Mi pare di aver letto che il ritmo sui 5000 dovrebbe essere dagli 8" ai 10" più rapido rispetto ai 10000 (qualcuno mi può dare delle conferme)? Più che altro perchè so che in pista sbagliare di pochi secondi può essere mooolto pericoloso! Nel frattempo domani svolgerò una seduta 4x2000 in cui cercherò di dare il 100% per avere un riferimento sul mio stato di forma attuale e credo proprio che la svolgerò in pista, sia per acquisire un po' più di confidenza, sia per avere delle misurazioni il più possibile precise. Ci sarà da divertirsi!






4 commenti:

  1. Paolo "Cavallo Pazzo"24 giugno 2010 alle ore 15:07

    Mmm tu mi tenti...fosse stato di sabato molto probabilmente ci sarei venuto!

    RispondiElimina
  2. All'inizio dovevo esserci anch'io, ma è troppo lontano dal lavoro e lo salto, il caldo poi. Non è una gara facile comunque, il 3°km è tremendo se sbagli a partire. Sei sempre al limite, ma è bellissima ed estremamente affascinante.
    All'iscrizione devi dare il tempo che pensi di fare, quello ti inserisce nella batteria che ti riguarda, a Cinisello la prima andava da 15'50" a 17'15". Divertiti!

    RispondiElimina
  3. @Paolo: eh lo so Paolo...ma d'altronde è alle 20...dai che se vuoi ;-)

    @Oliver: sarà la prima volta in pista eccetto una 24x1 ora a cui ho partecipato lo scorso anno. Cercherò di stare molto attento agli intermedi, perchè da quell'unica esperienza ho capito che un piccolo margine di errore può risultare disastroso. Grazie per le info!

    RispondiElimina
  4. dipende oggi quanto vali ...
    se sei sui 38 bassi sul 10K dovresti poter fare 18'10"/18'30" ...
    Oliver ha ragione il 3°K è quello chiave, durissimo e importantissimo , ma se tieni sull'ultimo voli ...
    Ci saranno parecchi miei amici, magari vengo a vedervi e fotografarvi tanto corro l'8 ...

    RispondiElimina