mercoledì 7 luglio 2010

Cross Training

Dopo la bella nuotata di sabato scorso ho deciso di inserire sistematicamente un paio di sedute di nuoto a settimana (almeno per questo periodo). Ho buttato giù una mini programmazione per questi 7 giorni, cercando di integrare la preparazione per la velocizzazione con un occhio alla qualità (per quel che si può fare con queste temperature). Ieri 80 vasche in circa 45 minuti e ottime sensazioni: si vede che tanti anni di nuoto sono rimasti "in memoria"! Nel frattempo sto curando anche l'alimentazione in modo da smaltire un po' di zainetto "superfluo". In piscina mi divido tra stile libero (il mio prefferito in assoluto), rana e dorso. Tralascio solo il delfino poichè avrei l'esigenza di nuotare da solo in vasca per evitare contatti dolorosi, ma appena trovo qualche bella corsia sgombra mi applicherò. Temo che per il caldo dovrò sacrificare i 5000 in pista in favore di una seduta di ripetute sui 1000. Ma poco male, mi sto divertendo un mondo a conciliare corsa e nuoto che per le tirate posso attendere.

10 commenti:

  1. Riuscissi anch'io associerei volentieri il nuoto. E' un ottimo modo per scaricare la fatica e la colonna vertebrale, solo che sono un po' pigro, non riesco ad andare oltre l'intenzione...
    Col caldo che fa, pensare al 5000 di Brugherio stasera mi fa venire sete, meglio i mille

    RispondiElimina
  2. devo cominciare a alternare alla corsa un po di nuoto,e' un ottimo abbinamento

    RispondiElimina
  3. No no no!!! Ci avevo già rinunciato, è distante per me dall'ufficio, e poi fa un caldo infernale, che in pista è pure peggio.

    RispondiElimina
  4. beato te che sai nuotare bene. mettici un po' di bici e sei pronto per il Triathlon. Io continuo ad alternare corsa nuoto e bici con belle conseguenze sui miei acchiacchi che ora sembrano rientrati e così tanto per non farsi mancare nulla mi ritrovo iscritto ad un IronMan per il prossimo anno.
    ciao e forza Lecce
    PS
    domenica ci vado per poche ore per acompagnare mia figlia dai nonni

    RispondiElimina
  5. eh, l'avevo visto anche io il 5.000 di Brugherio e per trenta secondi ci avevo anche pensato. Ma no, troppo caldo e troppe poche energie residue :D

    RispondiElimina
  6. @lello: si ed è anche molto divertente!

    @Oliver: infatti...già vedevo il tartan rosso fuoco..

    @Antonio: ciao Antonio! il fatto è che non vorrei diminuire di molto il tempo per la corsa..ma chissà! ps. per Lecce poi pubblicherò un post su una mia scelta di vita al riguardo ;-)

    @Paolo: poi ti devi riprendere dalle mille gare che hai fatto nel frattempo :-))

    RispondiElimina
  7. Ciao Andrea.. vero che il nuovo non lo fai dentro il naviglio dove ti ho incoricato l'altra sera? :-)

    RispondiElimina
  8. @Luca: ah ah...sarebbe comodo però: proprio sotto casa!

    RispondiElimina
  9. azz ma cosa avevo scritto??? che vergogna zeepo di errori di battitura! per fortuna hai tradotto

    RispondiElimina