mercoledì 28 luglio 2010

Ma quanta ne ho presa...

Tanta tanta...sveglia alle 5.45 per gradire, rapido caffettinopiùbiscottinoperdareunamanoallaglicemia e mi affaccio al balcone: cielo nerofumo. Mah. Eppure 3bmeteo non l'aveva previsto. E se 3bmeteo dice che non pioverà, non può piovere! Mi vesto veloce ed esco. Pochi goccioloni che mi meraviglio come mai non mi becchino. Manco a dirlo l'intensità aumenta...pian piano mi trovo in mezzo ad un tale diluvio che mi metto a ridere: prendo volontariamente le pozzanghere "splash", apro la bocca verso il cielo e proseguo fino al 4°km, poi decido di tornare indietro perchè inizia a diventare difficile proseguire. Vicino casa con 8km alle spalle il cielo è blu e c'è il sole. Decido allora per altri 4. Ne avrei fatti 44, ma il tempo stringe. E' ora di tornare.

8 commenti:

  1. scusa ma dove hai corso ?
    a casa mia neanche una goccia

    RispondiElimina
  2. sul naviglio martesana..cassina de pecchi ;-) non sei il primo che mi dice che vicino non ha piovuto...sarà stata la nuvoletta di Fantozzi!

    RispondiElimina
  3. L'ho presa anch'io andando verso vimodrone. Io però rifugiandomi sotto un cavalcavia ho evitato il peggio, però dei 14 km fatti almeno 10 sotto l'acqua. Guardo sempre anch'io 3B meteo. Ciao.

    Dario

    P.s. che andatura tieni tu di solito nelle ripetute 200m e quante ne fai? Stamane 10x200 rec 300 a 42" di media.

    RispondiElimina
  4. @Dario: si 3bmeteo è comunque affidabilissimo..per i 200 l'ultimo allenamento avevo fatto 15x200 sui 37-38, c'è anche un post. Buone corse e buone ferie se non ci vediamo entro venerdì!

    RispondiElimina
  5. La mia paura in questi casi è la grandine: una volta pensa che mi sono riempito di ematomi e meno male che in testa avevo il cappellino! Esperienza da non ripetere!!

    RispondiElimina
  6. Esperienza che credo abbiamo fatto quasi tutti almeno una volta. Era fresca almeno?

    RispondiElimina
  7. @Kayak: beh questa non l'ho provata...e spero di non provarla ;-)

    @Luca: freschissima! era gradevolmente refrigerante..

    RispondiElimina
  8. la grandine nooooooooooo...........pero' correre sotto la pioggia e' divertente............

    RispondiElimina