martedì 31 agosto 2010

Firenze: si inizia!

L'iscrizione a questa maratona me la trascino dall'anno scorso, anno in cui per una serie di impegni non riuscii a prepararla. Quest'anno ci riprovo anche se so che sarà una corsa...ad ostacoli, in quanto c'è di mezzo il trasferimento a Lecce. Utilizzerò la tabella seguita per Milano, anche se in modo molto più flessibile: rimanendo sulle 4 sedute settimanali, ma combinando gli allenamenti di qualità a seconda delle esigenze che via via mi si porranno davanti. Ieri prima uscita con un bel medio di 12km (+2 di riscaldamento) a 4.15 spaccati. Sensazioni davvero ottime, nonostante le 2 ore di bici del giorno precedente e un vento sostenuto che nella prima parte del percorso si faceva sentire. Comincio a pensare che la bici nonostante vada ad allenare i muscoli antagonisti e quindi non specifici per il running sia comunque d'aiuto per il rinforzo muscolare in generale. Se poi proprio il 28 novembre dovrò fare il trasferimento...beh nel frattempo mi sarò allenato per bene e non sarà stato certo tempo perso.

8 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  2. riguardo la bici spero che tu abbia davvero ragione anche se domenica io ho decisamente pagato dazio

    RispondiElimina
  3. Antherun, 4:15, vai proprio forte!
    Quale tabella hai seguito negli anni precedenti?qual è il tuo segreto?
    per q.to riguarda la bike, bike, sempre bike fortissimamente bike!!!
    Speriamo di vederci a Firenze, anch'io ho un sacco d'impegni, ma è la vita!ciao.

    RispondiElimina
  4. @nino: boh nino che dirti..mi pare abbia fatto questo effetto: è pur vero che l'uscita in bc l'ho svolta in pianura quindi non è stata pesante. A volte dipende da come stiamo di testa quel giorno..

    @ciro foster: a dire il vero sono dovuto "tornare indietro", poichè prima la CM la facevo a 4 min/km: ho pagato lo scotto di aver lasciato un po' blandi gli allenamenti per svariati motivi..dai magari a Firenze faremo un blogpoint: credo comunque che dopo questa 42 mi dedicherò maggiormmente al triathlon, disciplina che mi sta appassionando non poco :-))

    RispondiElimina
  5. Allora è Firenze il tuo obiettivo.. ho letto che ti vuoi dedicare al triathlon.. in Puglia con il mare vicino non avrai problemi. Bravo. Domencia ci sarai ad Almenno?

    RispondiElimina
  6. @Luca: mi ero iscritto lo scorso anno e no avendola potuta preparare l'ho rimandata: vediamo se quest'anno ci riesco :-)) si giù c'è il grande vantaggio di poter nuotare in mare, che è decisamente più divertente! Domenica non ci sono perchè parto, forse la prossima..

    RispondiElimina
  7. CM a 4:00 non mi pare tornare indietro!!!
    Per Firenze mi piacerebbe farcela, solamente per essere presente al blogpoint!!!!
    Per il triathlon, dai un'occhiata al sito fitri (magari già lo fai) e partecipa ad una delle tante gare vicino a casa!Ciao!!:-))

    RispondiElimina
  8. firenze e' bella , l'ho coorsa lo scorso anno , certo nuotare in un bel mare e' una meraviglia e rilassa

    RispondiElimina