lunedì 6 settembre 2010

Mille rispolverati

La prima settimana della preparazione per Firenze è andata, pur se devo cercare in tutti i modi di fare una programmazione "creativa" rispetto alla tabella originale (causa viaggi ed impegni). Rispetto a quando ho iniziato a correre mi sento molto più tranquillo, perchè so che se anche una tabella ha ovviamente una sua logica, con un certo equilibrio si possono disporre gli allenamenti chiave in maniera meno rigida. Prima settimana chiusa con 60 tondi in 4 allenamenti: tra questi un gustoso medio di 12 km a 4.15 e il primo lungo (da mesi!) di 24 km. Proprio oggi mi è arrivato tra l'altro il Forerunner 305 (il 205 lo avevo venduto quando ad un certo punto mi ero sentito "affogare" dai numeri :-))). L'ho comprato anche in ottica di un suo utilizzo in bici dopo Firenze, poichè è possibile abbinare un sensore di cadenza per le pedalate. Ottimo direi! L'ho inaugurato oggi con un 5x1000 con recupero di 1km di CM: tempi ovviamente altini (media 3.52 per i 1000 e 4.20 per i recuperi), ma è la prima seduta da tanto tempo e poi, visto il tipo di gara, non voglio nemmeno tirarmi il collo sui mille. Altrimenti tra un mese cosa ne sarà di me?

5 commenti:

  1. Ero al parco degli alpini con le bambine quando ho visto in lontananza sfrecciare le tue skylon gialle. Eccolo che fa qualità...mi son detto. Ecco ora la conferma. Io i tuoi tempi me li sogno comunque. Oggi sono uscito presto causa impegni in comune verso le 18.
    Ciao.

    Dario

    RispondiElimina
  2. Tempi altini?! Ma ci farei 26 firme!!!Comunque il 305 per me è indispensabile, per te un di più, visto che sei un metronomo (vedi grafico).ciao.

    RispondiElimina
  3. Certo che nella corsa è tutto relativo .. i tuoi tempi altini sono un'utopia per me.. i tuoi recuperi sono i miei tempi-- sigh!!

    RispondiElimina
  4. @Dario: giovedì mi spetta un medio di 12km..se ci sei e ti va lo potremmo correre insieme, io parto verso le 18..

    @ciro foster: ciao Ciro, si in effetti sono strumenti utilissimi anche se in gara forse preferisco il buon vecchio cronometro.

    @Luca: forsa Luca che stai venendo su benissimo! se mantieni la stessa passione vedrai che i tempi arriveranno...anche meglio! ;-))

    RispondiElimina
  5. Il tuo punto di partenza sarà io il mio punto di arrivo, tra un paio d'anni di altri allenamenti! :D
    Vai, che la prima è andata!

    RispondiElimina