martedì 14 settembre 2010

Ripetute 3x2000 con rec 1km di CM

Mi apprestavo a questa seduta con un pizzico di timore per il fatto che sui 2000 non mi cimentavo da parecchio e fare il recupero attivo era un'incognita: ma per fortuna tutto è andato liscio! A parte il casino che ho potuto combinare con l'esportazione dell'allenamento dal Training Center...La media finale delle ripetute è stata di 3.50 con il recupero di 1km tenuto a 4.16: sono soddisfatto anche perchè le pulsazioni (compresi i recuperi) si sono attestate su un 93% della FC Max.
Inizio a percepire un leggero carico sui polpacci, segno che a breve dovrò sostituire le mie amate Skylon con queste (viva la sobrietà!), ma a parte questo e complice la temperatura perfetta (almeno per me) la voglia di correre è tanta.

3 commenti:

  1. grande. e con un recupero cosi veloce poi.

    RispondiElimina
  2. Da lontano le Skylon si vedevano benissimo anche ieri sera. Beato te che ti puoi permettere delle A2 le mie ginocchia non lo consentono. Complimenti per i tuoi crono e la ritrovata voglia di running, secondo me è collegata alla gioia per il ritorno nella tua terra natìa. Se non sarai ancora partito ci vedremo a fine mese altrimenti consulterò i tuoi post.

    Dario

    RispondiElimina
  3. @nino: ciao Nino, sono molto contento per la seduta perchè sento che la forma sta migliorando. E sono sempre più convinto che tutto dipenda dalla testa: quando c'è la voglia..

    @Dario: le A2 le uso comunque solo per ripetute, medi e gare fino alla mezza. Per il resto vado sulle A3 che mi sento più tranquillo (anche se sono abbastanza leggero). La voglia era ripartita pian piano da gennaio..in tempi "non sospetti" ;-)

    RispondiElimina