giovedì 28 ottobre 2010

8 da 1000 fresche di conio

La seduta 8x1000 con rec. 2' era prevista per mercoledì, ma ho preferito posticiparla ad oggi poichè sentivo ancora qualche leggero segno dei 35km del lunghissimo di domenica. Ero curioso di testare la mia forma e dato che sui mille ho una certa sensibilità nel "sentirmi" avevo proprio voglia di effettuare questa seduta. Dopo un paio di chilometri riscaldanti inizio ad attaccare l'asfalto chiudendo il primo 1000 a 3.35. Ohhh...finalmente come "ai vecchi tempi"! mi dico..non faccio in tempo a souplessare per 2 minuti che riparto per il secondo: 3.32! Forse sto tirando troppo, in fondo ne devo fare altri 6 e sarebbe meglio tirare il freno :-)) Al quinto mi viene un leggero dolore al lato sinistro della schiena, come una contrattura e chiudo a 3.39. Nella pausa cerco di stirarmi e massaggiarmi un po' e per fortuna il fastidio non si ripropone. Gli altri vanno via fluidi e la media finale è di 3.35, con l'88% di FC (168 bpm). Ebbene si, oggi sono molto soddisfatto della seduta e ritengo di aver recuperato appieno lo stato di forma che avevo qualche mese fa. Ora mi aspetta un lungo domenicale di 28km in quel di Lecce: vedrò se farlo un po' più tranquillo, per poi tirare il prossimo 35-37km o se giocare d'attacco anche con questo..

2 commenti:

  1. miii Andrea, che ritmi! recupero 2 minuti da fermo?

    RispondiElimina
  2. Sei molto più fresco delle 1000 dell'immagine. Bell'allenamento, mi sembri in ottimo stato.

    RispondiElimina