mercoledì 6 ottobre 2010

Un'occasione per il primo lungo da 30

Smaltito il lungo domenicale di 25km già mi sto portando avanti pensando a quello di 30 di domenica prossima. Lo farò coincidere con la partecipazione ad una non competitiva con il Gpg'88, la 10° Stravimercate, a due passi da casa mia. La comodità di poter correre dei lunghi in queste manifestazioni è senz'altro rappresentata dalla presenza dei ristori intermedi e finali e anche dal correre in gruppo, che rende il tutto meno monotono. Cercherò, come al solito per i lunghi, di correre ad un RG+7 e, dato che il RG dovrebbe essere compreso tra i 4.10 e 4.15, cercherò di rimanere sui 4.22 (anche se non sarà facile correndo su sterrato).
Oltre a quello di 30km sono previsti altri 3 percorsi da 6, 12 e 22,5.
Nel frattempo questa settimana mi toccherà un progressivo 8kmCL+8kmCM (che mi intriga assai!) ed una seduta di ripetute 3x2km con rec. 1km di CM. Finalmente il chilometraggio dovrebbe cominciare ad incrementare, anche se rivedendo le vecchie tabelle anche in passato non mi sono mai caricato eccessivamente di km, massimo 80 e qualcosa, ma solo nei periodi di punta, per il resto sempre sui 70km settimanali.

6 commenti:

  1. correre i lunghi nelle tapasciate e' comodo , ti vedo bello carico

    RispondiElimina
  2. Quest'anno salto Vimercate, dopo 2 anni di seguito sui 30 km. Domenica sarò a Carpi. Speriamo bene...
    Buona corsa e a presto!

    RispondiElimina
  3. Allora ci vediamo domenica io mi sciroppo il percorso da 22,5 l'ultima lungo prima di Cremona. A domenica!

    RispondiElimina
  4. @lello: si sono carico, anche se i continui viaggi in aereo alla lunga sono un po' stancanti..

    @Hit The Ground Running: Allora in bocca al lupo per Carpi!!

    @Luca: si Luca ci vediamo Domenica e anche a te in bocca al lupo per Cremona!

    RispondiElimina
  5. Mannaggia, volevo provare anche io i 30 a Vimercate, ho sbagliato i calcoli con le date e Domenica sarò a Pavia per il mio debutto in una ufficiale Mezza Maratona.. se ci stavo attento, mi iscrivevo invece a Cremona così venivo a Vimercate con gli amici di Truccazzano..
    Buon divertimento!

    RispondiElimina
  6. @igiul: Beh dai è un bel debutto a Pavia! Tapasciate belle ce ne sono mille ;-)

    RispondiElimina