domenica 12 dicembre 2010

12ª Half Marathon della Grecìa Salentina

Ho partecipato alla 12ª Half Marathon della Grecìa Salentina sulla spinta dell'amico Alfredo. In effetti dopo il trasferimento a tutto ho pensato tranne che a sbirciare il calendario delle gare podistiche (con buona pace della lunga preparazione per Firenze). E invece eccomi qui in una splendida giornata con tanto sole e niente vento (fatto insolito per l'"eolico" Salento). Chiaramente nessuna ambizione cronometrica, ma ho provato a tirare per quanto ho potuto i primi 13km a 4 al minuto, per poi adagiarmi negli ultimi 8 ad un passo di corsa lenta sui 4.25. Va bene così per una media di 4.11 (un buon medio-lungo). Dopo 1h e 28' ho pensato a rifocillarmi abbondantemente tra i colori ed i calori della gente del posto. Stupendi i comuni attraversati: tutti appartenenti alla cosiddetta area della "Grecìa", dove ancora gli anzioni parlano un dialetto il "griko", che deriva dal greco antico. Un complimento anche ad Alfredo (ottimo ciclista e futuro compagno di triathlon) che ha chiuso la sua prima mezza in 1.48: avanti così!

8 commenti:

theyogi ha detto...

buona idea per una mezza prenatalizia, me la segno......

Micio1970 ha detto...

Bene ... vedo che anche tu stai pensando al triathlon ...

Anonimo ha detto...

Il talento non ti manca. 1h e 28 in scioltezza. Complimenti.
Dario

antherun ha detto...

@theyogi: ti aspetto ;-))

@Micio1970: ci avevo pensato già questa estate, quando alternavo le discipline in allenamento: magari questa estate concretizzerò uno sprint!

@Dario: 3 settimane senza allenamento "strutturato" lascia il segno, ma ho fatto un buon medio e pian piano mi rimetto in carreggiata :-) buone corse!!

ciro foster ha detto...

La foto col sole è veramente un invito...altro che isole dell'oceano indiano!!!!!

Paolo "Cibulo" ha detto...

bravo Andrea. Farai benissimo anche nel Triathlon.

antherun ha detto...

@ciro: è vero, nulla da invidiare ;-)

@Paolo: sicuramente sarà divertentissimo! buone corse!!

Luca "Ginko" ha detto...

Ora sei il nostro inviato ufficiale per le corse del sud. Vei di tenerci informato su tutto è!

Buone feste Andrea!

Posta un commento