domenica 12 dicembre 2010

12ª Half Marathon della Grecìa Salentina

Ho partecipato alla 12ª Half Marathon della Grecìa Salentina sulla spinta dell'amico Alfredo. In effetti dopo il trasferimento a tutto ho pensato tranne che a sbirciare il calendario delle gare podistiche (con buona pace della lunga preparazione per Firenze). E invece eccomi qui in una splendida giornata con tanto sole e niente vento (fatto insolito per l'"eolico" Salento). Chiaramente nessuna ambizione cronometrica, ma ho provato a tirare per quanto ho potuto i primi 13km a 4 al minuto, per poi adagiarmi negli ultimi 8 ad un passo di corsa lenta sui 4.25. Va bene così per una media di 4.11 (un buon medio-lungo). Dopo 1h e 28' ho pensato a rifocillarmi abbondantemente tra i colori ed i calori della gente del posto. Stupendi i comuni attraversati: tutti appartenenti alla cosiddetta area della "Grecìa", dove ancora gli anzioni parlano un dialetto il "griko", che deriva dal greco antico. Un complimento anche ad Alfredo (ottimo ciclista e futuro compagno di triathlon) che ha chiuso la sua prima mezza in 1.48: avanti così!

8 commenti:

  1. buona idea per una mezza prenatalizia, me la segno......

    RispondiElimina
  2. Bene ... vedo che anche tu stai pensando al triathlon ...

    RispondiElimina
  3. Il talento non ti manca. 1h e 28 in scioltezza. Complimenti.
    Dario

    RispondiElimina
  4. @theyogi: ti aspetto ;-))

    @Micio1970: ci avevo pensato già questa estate, quando alternavo le discipline in allenamento: magari questa estate concretizzerò uno sprint!

    @Dario: 3 settimane senza allenamento "strutturato" lascia il segno, ma ho fatto un buon medio e pian piano mi rimetto in carreggiata :-) buone corse!!

    RispondiElimina
  5. La foto col sole è veramente un invito...altro che isole dell'oceano indiano!!!!!

    RispondiElimina
  6. bravo Andrea. Farai benissimo anche nel Triathlon.

    RispondiElimina
  7. @ciro: è vero, nulla da invidiare ;-)

    @Paolo: sicuramente sarà divertentissimo! buone corse!!

    RispondiElimina
  8. Ora sei il nostro inviato ufficiale per le corse del sud. Vei di tenerci informato su tutto è!

    Buone feste Andrea!

    RispondiElimina