lunedì 31 maggio 2010

Marcia delle pecore

Questa settimana ho finalmente visto il chilometraggio toccare il numero "60": bello tondo tondo, dopo mesi di cifre ben più risicate.
Uscite di corsa lenta, un po' più, un po' meno brillanti sul naviglio sotto casa e domenica 21km alla Marcia delle Pecore di Melzo chiusi in un onesto 1.36. Giusto per cominciare ad allungare un po'. Bella scampagnata resa piacevole dal sole nascosto tra le nubi, che ha permesso una temperatura ottimale fino alla fine.
Le Vomero 5 si comportano davvero bene: il primo giorno ero rimasto un po' perplesso perchè mi davano l'impressione di essere leggermente più secche. E' vero: lo sono nella parte del tallone, ma complice un peso leggermente ridotto ed una maggiore morbidezza, soprattutto nell'avampiede, la calzata è migliorata e non si ha quella sensazione di affondo presente nella versione precedente. E questo lo si gradisce soprattutto quando si tiene un' andatura più svelta.

mercoledì 26 maggio 2010

Collinando

Domenica ho partecipato con il Gpg88 ad una splendida corsa collinare a Villa D'Adda: c'ero già stato l'anno scorso e confermo lo splendore dei paesaggi e dei percorsi. Ho scelto quello da 18km, visto che
sto facendo per lo più corsette brevi ed in effetti quello da 26 mi sembrava chiedere troppo alle mie gambe. Infatti porto ancora oggi vari doloretti diffusi. Che meraviglia, però...salite nei boschi e discese su sterrati, ristori dove non te li aspetti (sul cucuzzolo di una collina, in mezzo agli alberi) e panorami "lunghissimi" dietro la curva. Bello bello bello. E torni a casa stanco, ma felice. Felice per aver respirato buona aria e per aver saziato gli occhi.
Ad ogni modo una quarantina di km settimanali li porto a casa, vediamo se si arriva a cinquanta così la coscienza è a posto ;-)
Oggi mi sono arrivate le Vomero 5: non vedo l'ora di provarle!