giovedì 23 dicembre 2010

Buone feste da "Flappy"

Un nuovo "esserino" si è aggiunto al nucleo familiare: si chiama Flappy ed è una splendida cockerina di 60 giorni. Ci ho pensato tanto prima di prenderla, perchè avendo avuto sempre animali so cosa vuol dire. Vuol dire rispetto, attenzioni, affetto che "nell'altra vita" non avrei potuto dedicare. Ho sentito che adesso era giunto il momento e, sebbene ne combini di tutti i colori, già mi sono innamorato perdutamente di lei. Buone feste a tutti, anche da parte di Flappy!

domenica 12 dicembre 2010

12ª Half Marathon della Grecìa Salentina

Ho partecipato alla 12ª Half Marathon della Grecìa Salentina sulla spinta dell'amico Alfredo. In effetti dopo il trasferimento a tutto ho pensato tranne che a sbirciare il calendario delle gare podistiche (con buona pace della lunga preparazione per Firenze). E invece eccomi qui in una splendida giornata con tanto sole e niente vento (fatto insolito per l'"eolico" Salento). Chiaramente nessuna ambizione cronometrica, ma ho provato a tirare per quanto ho potuto i primi 13km a 4 al minuto, per poi adagiarmi negli ultimi 8 ad un passo di corsa lenta sui 4.25. Va bene così per una media di 4.11 (un buon medio-lungo). Dopo 1h e 28' ho pensato a rifocillarmi abbondantemente tra i colori ed i calori della gente del posto. Stupendi i comuni attraversati: tutti appartenenti alla cosiddetta area della "Grecìa", dove ancora gli anzioni parlano un dialetto il "griko", che deriva dal greco antico. Un complimento anche ad Alfredo (ottimo ciclista e futuro compagno di triathlon) che ha chiuso la sua prima mezza in 1.48: avanti così!

giovedì 9 dicembre 2010

Si riprende

Settimana di ripresa con uscite tranquille di 12km, ma che bastano a riavviare il motore, dopo gli "sballottolamenti" logistici passati. Corro con la mente libera, sempre accompagnato incredibilmente dai quasi 20 gradi di temperatura (infatti vado in pantaloncini e maglietta!). Ancora niente qualità, ma mi riprometto di fare qualche tiratina al campo Coni, tanto per alzare i giri. Domenica sarò a Corigliano per correre insieme ad un amico la 12ª Half Marathon della Grecìa Salentina, senza intenti "cattivi", giusto per cogliere l'occasione di un lungo in compagnia.