domenica 30 gennaio 2011

2 scarpette 2 corsette

Preso anche le scarpette per la MTB, che dovrebbe arrivare metà della prossima settimana. Mi sento come un bimbo alle prese con la prima bici! Dopo estenuanti ricerche in negozi e su internet ho preso delle Northwave Lizzard Pro: davvero belle e, con il loro rosso, sono sicuro che legheranno benissimo con la Cube bianco rossa..Sto leggendo nel frattempo parecchie riviste e manuali sulle regolazioni sella-manubrio-tacchette-ecc-ecc e c'è davvero da impazzire! Forse con la "graziella" sarebbe stato tutto più semplice, ma in fondo è bello scoprire un nuovo sport in tutti i dettagli più remoti :-)
E la corsa? questa settimana sono riuscito a uscire un paio di volte a causa della pioggia, ma l'uscita di oggi (12 km a 4.23 min/km) è stata divertente e piena di gusto!

4 commenti:

  1. Che belle. Le regolazioni ottimali comunque si trovano dopo mesi e mesi di uscite adattando le varie misurazioni anche di pochi millimetri.
    Consiglio. Non tenere, almeno all'inizio troppo stretta la molla di chiusura dei pedali altrimenti in emergenza se non sei abituato rischi che non si aprano e ricordati che per sganciare bisogna solo spostare il tallone verso l'esterno, non serve tirare indietro come invece verrebbe naturale. Forse sapevi già....
    Buone uscite.

    Dario

    RispondiElimina
  2. Grande! Io sto provando le stesse emozioni con la nuova bici da corsa.Non ne avevo mai avuta una ed è una cosa pazzesca! Unico consiglio se esci in questi giorni freddi.. prendi i copriscarpe! Dopo 2H20min avevo i piedi congelati, non li sentivo più!

    RispondiElimina
  3. @Giancarlo: ma io non ho detto passeggiando ;-))

    @Dario: grazie dei consigli Dario! già avevo avuto modo di provare l'aggancio dei pedali, ma dovrò prendere confidenza e qualche cadutina la metto in conto..

    @Ibiza130: li prenderò! belle emozioni vero? anche la bdc è stupenda...bisognerebbe averle entrambe!

    RispondiElimina