sabato 21 maggio 2011

Salite "selvagge"

Oggi mi sono proprio divertito: finalmente dopo la parentesi "torinese" anche nel Salento un po' di salite come si deve! Appuntamento alle 8 con gli amici Giuseppe, Roberto e Giorgio e si parte da Lecce alla volta di Porto Selvaggio: poco più di 30 km per raggiungere il paradiso...Imposto il Garmin con la traccia del percorso di cross country in cui si svolge la gara e...si parte! Dopo una bella discesona si inzia con le salite: belle, lunghe e...toste! Si scende nuovamente attraverso le pinete per poi percorrere stupendi single tracks in mezzo alla macchia mediterranea. In tutto questo non un rumore che non fosse "natura"...L'ultima parte del percorso ci regala una salita con un duro strappo al 20% su sterrato. 3 giri per 20km. Sembrano pochi, ma con poco più di 530mt di dislivello positivo le gambe possono ritenersi soddisfatte.

2 commenti:

  1. ciao sono antonio, navigavo un pò su internet e ho trovato la tua pagina... se vuoi altre tracce, consigli e perchè no anche delle uscite regolari in queste zone, fai un salto su cicloappuntamentisalento.forumfree.it!
    E' un nuovo sito che vuole crescere...dare visibilità alla mtb nel salento... far conoscere questo paradiso a tutti gli amanti della natura come noi!!!

    RispondiElimina
  2. ho visto che stai dando un'occhiata... che te ne pare? se ti registri(nessuna tariffa,nessun costo richiesto, perchè il sito è libero) puoi commentare e presentarti.

    RispondiElimina