venerdì 9 settembre 2011

Prima uscita in bici da corsa

A 3 giorni dal mio primo triathlon mi sono regalato la prima pedalata su una bici da corsa, prestatami da un amico: 40km a 30km/h di media. Ho potuto apprezzare in particolare la silenziosità e la leggerezza della bdc e chissà che un giorno...L'importante di questa uscita era comunque prendere confidenza con il mezzo: cambio, freni, regolazioni varie...insomma almeno fare una prova prima della gara. Questa settimana è stata di parziale scarico dopo la precedente in cui per 4 giorni di fila ho corso, pedalato e nuotato arrivando alla fine un po' stanco (5 allenamenti in tutto). Questa settimana invece solo corsetta lunedì (un progressivo di 10km), la pedalata di cui sopra e magari ci aggiungerò una nuotata non tirata. Sabato riposo completo e Domenica...scintille ;-))) Paradossalmente è proprio nella corsa che mi sento un po' indietro perchè riesco a fare un paio di uscite a settimana, ma prendo quello che viene: tanto divertimento e curiosità verso questa "triplice disciplina".

7 commenti:

  1. Vai Andrea, in bocca al lupo per l'esordio. Divertimento è l'obiettivo numero uno. Complimenti per la pedalata, 30km/h di media in solitaria sui 40km sono ottimi.

    RispondiElimina
  2. Benvegnuto.........nel CLUB delle BdC.

    A BUMBAZZZZZZZZZAAAAAAAA

    RispondiElimina
  3. In bocca al lupo per l'esordio e attenzione alla zona cambio!ciao.

    RispondiElimina
  4. Buon esordio nel Triathlon. E' quasi d'obbligo esordire con uno sprint ma vedrai che con il tempo le gare più lunghe saranno mille volte più appassionanti e poi arriverà il tarlo IM ti auguro. La bici da corsa sono sicuro che ti darà delle belle soddisfazioni anche come divertimento nonostante tu a Lecce non abbia molte montagne da scalare. Saluti e buona gara.
    Antonio

    RispondiElimina
  5. Ciao Andrea.
    Mai come in questo periodo il Triathlon mi tenta!Fammi saper ,anzi ti seguirò dal tuo blog.
    Emiliano.

    RispondiElimina
  6. Complimenti x la media molto alta.......AZZ!!,e siamo solo agli inizi,e dopo che succederà???. BRAVO continua così a BUMBAZZZZZZZZZAAAAAAAA. Ciao Belo

    RispondiElimina
  7. Bella. Che nostalgia. Ormai sei un ironman. Io domani 28k alle 6 sulla Martesana.
    In bocca al lupo per domenica. Mi ha detto una che se ne intende che nel triathlon di solito vanno bene quelli che vengono dalla corsa. Quindi risparmiati per l'ultima frazione dove li riprenderai tutti.
    In bocca al lupo.

    Dario

    RispondiElimina