martedì 26 aprile 2011

Uscite "prepasquali"

La settimana "prepasquale" è scivolata via molto piacevolmente: 2 uscite di corsa lunedì e martedì, una in mtb di 40km (su asfalto) mercoledì ed una replica dello stupendo percorso tutto off-road Torre dell'Orso-Otranto per altri 40 km.
La volontà di fare un'altra corsetta ci sarebbe stata, ma ho preferito risparmiare un po' le gambe perchè l'uscita di sabato è stata un po' impegnativa. Insomma una in meno, ma quello fatto è stato fatto con più freschezza.


mercoledì 13 aprile 2011

Un po' della mia terra...

Post fotografico per diffondere un po' di immagini della mia terra: qui siamo a Porto Selvaggio (mare Ionio), un angolo di paradiso dichiarato riserva naturale, poco a nord di Gallipoli. Domenica 3 aprile la gente faceva il bagno...sicuramente ci tornerò per fare una corsa o per un giro in mtb.
 
 
 
 

domenica 10 aprile 2011

Prove "tecniche" in circuito

Un circuito davvero emozionante quello di Serrano: luogo di gare "cross country" di Mtb. Non sapevo nemmeno dell'esistenza di un posto così. Certo non è collina, ma parecchi strappi tecnici e discese "ardite" tra pinete e roccia. Una cosa che questo sport regala abbondantemente è l'adrenalina! E sto iniziando a diventarne dipendente :-) La condizione di forma migliora costantemente e sento i quadricipiti molto più vigorosi e potenti. Durante questi ultimi sette giorni sono riuscito a correre per 2 volte ed altrettante volte sono uscito in bici: sarà l'aria della primavera, ma mi sento carico di energie. Sto notando anche un cambiamento nell'approccio allo sport: molto meno schematico e più propenso all'avventura, forse merito della Mtb che porta ad affrontare percorsi sempre diversi, senza badare molto ai numeri. Mi sento molto più libero, e questo giova sicuramente alla testa.

giovedì 7 aprile 2011

E vai con la seconda...

Finalmente con l'allungarsi delle giornate sono riuscito a piazzare la seconda uscita in bike: quella infrasettimanale! Era troppa l'attesa per il fine settimana così uscito dall'ufficio corro a casa, mi vesto, preparo la bici ed alle 17 sono pronto per l'uscita! Accompagnato dall'amico Paolo percorro per la prima volta un tracciato studiato da lui stesso con Google Maps e caricato nei nostri gps. Senza questi strumenti sarebbe impossibile affrontare le zone deserte e sperdute che percorriamo...Un vento teso a 18 nodi non ci impedisce di portare a termine il nostro bel giro di 33km per oltre 2 ore di percorrenza su tratti decisamente tecnici, tra single tracks e pinete. Tornati a casa rinfreschiamo corpo e spirito con una bella birra fresca e...pensiamo già alla prossima pedalata!