giovedì 31 maggio 2012

24h di Finale Ligure: sono vivo!

Che esperienza ragazzi: una delle più intense della mia vita! 24 ore di divertimento, follia e chi più ne ha più ne metta. Arrivo al camping venerdì sera, insieme al gruppo di amici: il tempo di montare le tende e si parte per una ricognizione del percorso. Circa 12km con un dislivello positivo di 350mt, tutto single track, molto tecnico e molto guidato. Panorami mozzafiato e salite belle toste. Mi esalto! Una doccia e relax...Il team, formato da 8 pazzi, si chiama "La Combriccola del Pedale Marcio": si gira circa ogni 5 ore (in cui mangiare, lavarsi, cambiarsi, riposare...). Sabato alle 13.15 inizia la gara, anche se il termine non rende giustizia perchè i tempi sono l'ultima cosa da guardare in questa manifestazione. Il primo giro mi tocca alle 15, con un bel sole cocente...sembra facile, doccia e 4 chiacchiere. Poi alle 23 altra doccia, poi alle 6 di mattina (dopo un nubifragio per fortuna breve) altra doccia e...inizio ad essere distrutto. Anche perchè di dormire proprio non se ne parla, in tenda tra il casino ed il resto. A mezzogiorno c'è la possibilità di un altro giro, ma proprio non me la sento: troppa stanchezza! Gente da tutto il mondo, addirittura dall'Australia! per questa 24h tra le più importanti in Europa...non vedo l'ora di tornarci il prossimo anno, ancora più agguerrito!
La combriccola del Pedale Marcio
In notturna

Panorama spettacolare


6 commenti:

  1. e' quella che hanno fatto vedere su deejay tv venerdi sera???????

    RispondiElimina
  2. @lello: credo di si...non avevo la tv in tenda ;-)

    RispondiElimina
  3. Urca!!! Che tosti. Altro che la nostra solita maratonina del Naviglio fatta appunto domenica dove ho strappato un onorevole 1 ora e 26.
    Bella esperienza la tua. Son proprio contento che tu abbia maturato questa grande passione per la bici. Chissà la tua bimba come sarà fiera di te.
    Salutoni dalla Martesana.

    Dario e le sue girls

    RispondiElimina
  4. Conosco il posto.. spettacolare! Complimenti a tutto il team.

    RispondiElimina
  5. @Dario: la mezza di Cernusco eh? che ricordi!!! salutoni dal sud!!

    @La Polisportiva: grazie!!

    RispondiElimina
  6. Mamma mia quanto siete tosti per fare queste sfacchinate ! Che belle esperienze !
    Ps.Tanto che ci sono ( anche se non ci conosciamo ) complimenti per il blog,per le tue minuziose analisi e i racconti.

    RispondiElimina