mercoledì 16 giugno 2010

Voglia di velocità

La settimana scorsa si è conclusa con la bella corsa pianeggiante di Liscate: purtroppo dopo una partenza sprintosa ho dovuto abbassare le ali... è proprio vero che la corsa non ti regala nulla! dopo i primi 2km sotto i 4.10 sentivo il cuore troppo su e onestamente fare 15km così non me la sentivo. Verso la fine inoltre ho rimediato una fitta alla schiena, forse complice la canotta sudata e un colpo di vento o un movimento "strano" e sono rimasto incriccato di brutto. Come un colpo della strega, ma nella parte superiore della schiena. Ora è passato e sinceramente inizio a sentire l'esigenza di aumentare un po' i ritmi anche perchè da quando ho ripreso a correre regolarmente 4 volte a settimana non sono quasi mai andato più in là della classica corsa lenta. In questo periodo ho ricostruito una minima base aerobica di 50-60km settimanali e mi sento ok, tranne che per un dolore al fianco sinistro che mi accompagna da un po'. Penso a questo punto di buttare giù qualche lavoro sui 400 e sui 1000 insieme ad un po' di CM su brevi chilometraggi: sarebbe il condimento ideale per prepararmi alle tante corsette estive brevi e tirate. E perchè no, anche un bel 10000 visto che il PB attuale l'ho realizzato alla Stramilano 2009.

4 commenti:

  1. @niolap: ieri 10x400 a 1.28...se penso che li facevo a 1.19 :-( ci vuole pazienza...

    RispondiElimina
  2. Mannaggia mi sto perdendo un sacco di corse con il gpg ma la famiglia viene prima :-) Settimana prossima ci sono due 10km una a Senago e una sul lago maggiore a Verbania

    RispondiElimina
  3. @Luca "Ginko": dai Luca tanto anche se finisce il campionato ce ne sono ancora tante...e forse ancora più belle perchè collinari. Per le 10km ho iniziato questa settimana la tabella: sarò "competitivo" tra un mesetto :-)) però magari...ora do un'occhiata!

    RispondiElimina