Ho partecipato alla 12ª Half Marathon della Grecìa Salentina sulla spinta dell'amico Alfredo. In effetti dopo il trasferimento a tutto ho pensato tranne che a sbirciare il calendario delle gare podistiche (con buona pace della lunga preparazione per Firenze). E invece eccomi qui in una splendida giornata con tanto sole e niente vento (fatto insolito per l'"eolico" Salento). Chiaramente nessuna ambizione cronometrica, ma ho provato a tirare per quanto ho potuto i primi 13km a 4 al minuto, per poi adagiarmi negli ultimi 8 ad un passo di corsa lenta sui 4.25. Va bene così per una media di 4.11 (un buon medio-lungo). Dopo 1h e 28' ho pensato a rifocillarmi abbondantemente tra i colori ed i calori della gente del posto. Stupendi i comuni attraversati: tutti appartenenti alla cosiddetta area della "Grecìa", dove ancora gli anzioni parlano un dialetto il "griko", che deriva dal greco antico. Un complimento anche ad Alfredo (ottimo ciclista e futuro compagno di triathlon) che ha chiuso la sua prima mezza in 1.48: avanti così!
buona idea per una mezza prenatalizia, me la segno......
RispondiEliminaBene ... vedo che anche tu stai pensando al triathlon ...
RispondiEliminaIl talento non ti manca. 1h e 28 in scioltezza. Complimenti.
RispondiEliminaDario
@theyogi: ti aspetto ;-))
RispondiElimina@Micio1970: ci avevo pensato già questa estate, quando alternavo le discipline in allenamento: magari questa estate concretizzerò uno sprint!
@Dario: 3 settimane senza allenamento "strutturato" lascia il segno, ma ho fatto un buon medio e pian piano mi rimetto in carreggiata :-) buone corse!!
La foto col sole è veramente un invito...altro che isole dell'oceano indiano!!!!!
RispondiEliminabravo Andrea. Farai benissimo anche nel Triathlon.
RispondiElimina@ciro: è vero, nulla da invidiare ;-)
RispondiElimina@Paolo: sicuramente sarà divertentissimo! buone corse!!
Ora sei il nostro inviato ufficiale per le corse del sud. Vei di tenerci informato su tutto è!
RispondiEliminaBuone feste Andrea!