mercoledì 20 marzo 2019

Procediamo...

Eccomi qui: dopo tanto (tantissimo) tempo lontano dalla corsa ed un anno e mezzo di completa inattività, dovuta ad una brutta caduta in Mtb che mi ha messo fuori uso la spalla sx per parecchi mesi. Poi di nuovo quella scintilla per la corsa, per la sua immediatezza e fascino essenziale. Ma come procedere ora? Innanzitutto mi dovrò concedere un periodo di almeno due mesi di costruzione, dedicato principalmente alla CL. Non avrebbe senso ora dedicarmi alla qualità, anche per via di un po' di kg che ho addosso e che devo assolutamente buttare giù. Mi ha sorpreso, però, il fatto di poter già correre 4 volte a settimana e di aver raggiunto la quota di oltre 40 km settimanali, senza troppo sforzo. Ho l'impressione che, nonostante il fermo, questi anni di duro allenamento ciclistico abbiano lasciato degli effetti positivi sul cuore. Ovviamente le dinamiche corsa/ciclismo sono molto differenti, però le gambe si stanno riprendendo presto e già vado per i lunghi di 18/20km. Probabilmente appena riuscirò a riprendere il peso forma, inizierò a vedere su quale gara potrei puntare per riprendere confidenza con l'agonismo. Sono passati 10 anni dai miei PB, ma le sfide mi sono sempre piaciute ;-)

Nessun commento:

Posta un commento