sabato 27 dicembre 2008

Il ritorno

Sono appena ritornato dalla parentesi "sudista", ma porto ancora dentro di me le immagini, i ritmi ed i sapori di quella parte d'Italia...vivo al nord da circa 17 anni, ma sono rimasto molto attaccato ai luoghi d'origine, ed il fatto di farvi ritorno, anche se ormai saltuariamente (in sostanza a Natale e d'estate) è per me motivo di grande gioia e un pizzico di nostalgia.
Nella settimana dal 15 al 21 sono riuscito a portare a casa 4 allenamenti (purtroppo si, anche giù piove!): in questa occasione ho dovuto sacrificare la qualità poichè a causa della settimana precedente in cui avevo svolto salite e fartlek, senza inserire sedute di CL, avevo rimediato una dolorosa contrattura al retro della coscia sinistra e dei dolori alla fascia lombare.
In sostanza ho effettuato queste sedute:
Lunedì 12km CL
Martedì 12km Progressivo
Venerdì 10km Cl
Domenica 21km CL
----------------------------
Totale 55 km

I dolori sono ormai passati e questa settimana ho già provato ad inserire delle salite, apparentemente senza problemi. Conto di riprendere ad incrementare il chilometraggio settimanale ad inizio gennaio, perchè in questo periodo, anche se la voglia c'è ed è tanta è veramente dura dribblare cene, appuntamenti, ecc.

5 commenti:

  1. bentornato andrea, mi hai salutato muro? io mi sono fermato le prime 2 sett. di dicembre causa tendine d'achille, ma da 2 settimane ho ripreso, sto facendo parecchio potenziamento (lo adoro: ginnastica e scalinate, niente salite che mi sfondano il tendine). il 2008 mi ha soddisfatto ma nel 2009 devo scendere a 38 sui 10km. luciano er califfo.

    RispondiElimina
  2. Sempre meglio di niente no? Almeno hai cambiato aria!

    RispondiElimina
  3. Qui invece non piove ed è 2 giorni che c'è un bellissimo sole anche se fa freddo!
    Stamattina al Montestella c'era -1° , ma senza pioggia è fantastico.
    Bentornato e Buon Anno, domani parto io!!

    RispondiElimina
  4. Ciao Andrea, mi pare che tutto sommato la settimana podistica è stata buona; io in questa ho avuto un acciacco muscolare, che sembrava qualcosa di più grosso, ma fortunatamente se ne è andato senza lasciare strascichi.. a parte che ho perso qualche km per strada.. della serie, chi se ne frega! ;-)
    Ben tornato!

    RispondiElimina
  5. @Luciano: sono contento che abbia superato il problema "achilleo" e ti faccio un in bocca al lupo per gli obiettivi del 2009!

    @Dani e Lucky: si è sempre bene cambiare aria, fa bene alla testa perchè solo così si stacca veramente del tutto..

    @Furio: Chissà Furio forse abbiamo ripreso troppo velocemente dopo milano? forse 15 giorni in più di CL avrebbero dato modo di rifiatare..ma ormai le salite sono state fatte :-) e per la tabella della mezza c'e ancora tempo per riprendersi...credo che dalla prossima settimana inizierò ad inserire qualche ripetuta breve..

    RispondiElimina