sabato 9 ottobre 2010

Un po' di qualità prima dei 30

Questa settimana ho dovuto combattere per eseguire le due sedute di qualità previste, perchè a causa dei viaggi che sto facendo in questo periodo ero un po' stanco, soprattutto di testa. Ad ogni modo, non so come, sono riuscito a recuperare le energie psicologiche intervallando per bene gli allenamenti. La prima delle due sedute era un 8km di CL seguito da altri 8 di CM: seduta abbastanza tranquilla in verità, non fosse per il fatto che l'ho corsa quasi "dormendo"! Non so spiegarmi ma veramente mi calavano le palpebre..la sessione di CM è andata via a 4.11 di media senzà difficoltà, ma mi sentivo davvero "assopito". Oggi invece ho fatto un 3x2000 con recupero di 1km di CM. L'ho corso dopo 2 giorni di riposo perchè sentivo di dover recuperare ed è andato davvero bene: le ripetute da 2000 alla media di 3.46 e i recuperi a 4.13. Nell'ultima seduta di questo tipo avevo tenuto una media di 4.52, quindi ho abbassato il tempo di 7 secondi, segno che la forma sta migliorando. Spero solo di non avere strascichi di stanchezza per il lungo di 30 di domani, ma visto il ridotto chilometraggio totale non dovrei avere problemi.
 
Le serie da 2000

La seduta con i recuperi

1 commento:

  1. Molto bene ti vedo in costante crescendo. Mi sa che scendi sicuramente sotto le 3 ore. Mi sembri molto concentrato. Io sto facendo scarico, il 17 c'e' l'Ecomaratona del chianti. L'anno scorso è stata durissima. Quest'anno spero di soffrire meno.
    Continua così.
    Dario

    RispondiElimina